Lavori sulle campane di Musso e Pianello

Comunicazioni in merito alle campane:                              Pianello. Giovedì 10 luglio sono iniziate importanti operazioni di manutenzione straordinaria nella chiesa parrocchiale: la campana maggiore (“Campanon”) e la “terza” sono state smontate per consentire la sostituzione urgente degli isolatori, dei battagli, degli ancoraggi e del martello che segna il suono delle ore. Durante i lavori, che dureranno circa due settimane, le campane suoneranno in modo diverso, esclusivamente per annunciare le celebrazioni liturgiche. Un intervento fondamentale e non più rinviabile per la sicurezza e la funzionalità dell’impianto campanario il cui costo supera i 10.000 euro. Grazie a chi vorrà contribuire a questo grosso sacrificio per la Parrocchia.

Musso. Dopo aver ricevuto al benestare della Sovraintendenza, sempre nella giornata di giovedì 10 luglio, le tre campane della chiesa di San Rocco sono state completamente smontate per un’opera di manutenzione straordinaria ancora più incisiva: oltre alla sostituzione di isolatori, battagli e ancoraggi, è prevista la sostituzione integrale della campana maggiore, irrimediabilmente danneggiata da una crepa, con una nuova.
Inoltre, l’intero impianto sarà elettrificato per garantire una maggiore efficienza e durata nel tempo. Anche in questo caso, i lavori avranno una durata di circa due settimane. Durante tale periodo, non sarà possibile ascoltare il consueto suono delle campane per la Santa Messa. L’impegno economico da sostenere, per l’intera operazione, è di circa 19.500 euro. Chi volesse contribuire, vista l’importanza dell’importo, si rivolga a Don Luca, in quanto vi è la possibilità di effettuare erogazioni liberali da portare poi in detrazione fiscale.