Orientamenti pastorali e norme a conclusione del Sinodo

Sabato 26 novembre, il vescovo della diocesi di Como, il cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto, nella Cattedrale cittadina, la Messa durante la quale è stato consegnato, a tutta la Chiesa comense, il “Libro Sinodale”, ovvero il testo contenente orientamenti pastorali e norme «a conclusione del Sinodo diocesano XI», una vera e propria traccia per il cammino futuro di fedeli e comunità. Quanto disposto nel “Libro”, intitolato “Testimoni di Misericordia”, «entrerà in vigore il 26 febbraio 2023, prima domenica di Quaresima»: così si legge nel decreto introduttivo che porta la firma del Vescovo Cantoni. Nelle prossime settimane i contenuti della pubblicazione saranno illustrati in quattro incontri, in diversi punti della diocesi, tutti alle 21.00:

  • Lunedì 12 dicembre ore 21 a Como in Seminario: Per i vicariati di Como, Rebbio, Monteolimpino, Lipomo, Cernobbio, Valle Intelvi, Bellagio e Torno.
  • Venerdì 13 gennaio ore 21 a Morbegno: Per i vicariati di Mandello, Lenno e Menaggio, Gordona, Chiavenna, Gravedona, Colico, Morbegno.
  • Venerdì 20 gennaio ore 21 ad Olgiate Comasco: Per i vicariati di San Fermo, Olgiate e Uggiate, Fino Mornasco, Cermenate, Lomazzo, Canonica e Cittiglio, Marchirolo.