In Quaresima siamo invitati a vivere con attenzione la dimensione della carità.

La carità genera un cammino da condividere: un popolo sorge sempre da un gesto gratuito, ecco perché la carità è meno equivoca della solidarietà, non porta in sé calcoli, genera sempre comunione: Dio entra nel mondo in modo gratuito, generando un popolo.
Come iniziativa si propone di raccogliere generi alimentari a lunga conservazione che serviranno per sostenere le necessità delle famiglie bisognose dell’Alto Lago. Il cibo raccolto verrà poi dato al Banco di Solidarietà di Dongo che provvederà a destinarli secondo la finalità indicata.
I generi alimentari che possono andare bene sono: pasta, riso, scatolame, biscotti, marmellate, tonno, olio, e in genere prodotti con una data di scadenza lontana.