Festa del Corpus Domini a Musso, 22 e 23 giugno 2019

Chi riconosce Gesù nell’Ostia santa, lo riconosce nel fratello che soffre, che ha fame e ha sete, che è forestiero, ignudo, malato, carcerato; ed è attento ad ogni persona, si impegna, in modo concreto, per tutti coloro che sono in necessità. Dal dono di amore di Cristo proviene pertanto la nostra speciale responsabilità di cristiani nella costruzione di una società solidale, giusta, fraterna. Specialmente nel nostro tempo, in cui la globalizzazione ci rende sempre più dipendenti gli uni dagli altri, il Cristianesimo può e deve far sì che questa unità non si costruisca senza Dio, cioè senza il vero Amore, il che darebbe spazio alla confusione, all’individualismo, alla sopraffazione di tutti contro tutti

Queste parole di Papa Benedetto XVI ci aprono al riconoscimento della bellezza e della importanza dell’Eucarestia per generare nuovi rapporti e capacità di carità. A Musso, per le comunità di Cremia e Musso, si vivrà la festa del Corpus Domini (celebrata alternativamente fra le due Parrocchie, nella giusta data liturgica) con questo programma:

Sabato 22 Giugno, ore 20.00 la S. Messa a cui farà seguito la Processione Eucaristica sul lungo lago

Domenica 23 Giugno, ore 11.00 la S. Messa solenne a Musso e alle 15.00 la celebrazione dei Vespri sempre nella chiesa di San Biagio.