News

Diritti o delitti?

Ha tenuto banco recentemente nei dibattiti politici e sociali il tema dell’aborto. L’ultimo incontro dei principali paesi del mondo, tenutosi proprio in Italia, ha visto non poche polemiche proprio su questo tema. Aggiungiamo che si continua a sottolineare l’interruzione di…

Grest 2024: «Via Vai». Il tema

L’estate 2024 desidera essere l’occasione per prenderci per mano ed educarci a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo. Il cammino, infatti, costituisce uno dei paradigmi più utilizzati per narrare l’esperienza umana: la vita dell’uomo…

Cotignac, l’apparizione più famosa di san Giuseppe

Siamo in un piccolo comune nel sud della Francia (regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra). È il 7 giugno 1660 e un giovane pastore, di nome Gaspard Ricard, pascola le sue pecore sul monte Bessillon. È circa l’una di pomeriggio e il caldo…

Un voto per L’Europa

Si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno le votazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. E’ una delle tante elezioni che il cittadino italiano è chiamato a fare, e costituisce un prezioso esercizio di partecipazione e di democrazia. Il…