News

Il grido dei discepoli: “Vieni Signore Gesù!”

1.“Vieni, Signore Gesù!”. È il grido che ha attraversato i secoli, lungo tutta la storia della Chiesa e che ancora oggi risuona ardentemente sulle labbra dei discepoli di Gesù, quale espressione sincera e convinta del loro cuore. È una acclamazione…

Novena della Immacolata

Lunedì 29 Novembre inizia la Novena della Immacolata. La nostra Comunità Pastorale mette a disposizione un sussidio per la preghiera personale, che è presente in copie cartacee nelle chiese parrocchiali o può essere scaricato qui sotto.

Violenza contro i cristiani. Ecco la mappa dell’odio in Europa

Nel rapporto annuale dell’OSCE emerge una violenza crescente contro i cristiani. Attacchi alle chiese, vandalismi, furti e aggressioni contro fedeli e sacerdoti: sono 981 gli incidenti documentati per il 2020, un incremento del 40% rispetto all’anno precedente. Stavolta il Paese in…

Vivere intensamente il reale

Una vita scialba e spenta è quello che tutti noi vorremmo evitare. La mediocrità e il vuoto esistenziale sono dimensioni che creano angoscia e mancanza di speranza. Rendere la vita intensa e interessante non è però soltanto questione di età…

Domenica 28 novembre 2021, incontro del gruppo di Azione Cattolica

Domenica 28 Novembre 2021, presso l’Oratorio di Pianello, il gruppo di Azione Cattolica della Comunità Pastorale vivrà un momento di incontro alle ore 15.00. “Questione di sguardi” è il titolo del sussidio che scandisce il percorso formativo dell’anno 2021 La…

La scusa di non aver tempo per pregare

Un giorno, un anziano professore universitario esperto in “time Management” tenne una originale lezione…Prima di iniziare la lezione l’anziano professore guardò gli studenti ad uno ad uno, lentamente, e poi disse: “Adesso faremo un esperimento.”Da sotto alla cattedra il professore…

Le lacrime di una mamma

Una fra le tante cose belle che l’essere prete ti pone di fronte è quella dell’incontro con le persone. Il sacerdote in una comunità si imbatte in  tante persone. Coloro che sono vicini e partecipi alla vita di fede, quello…