Domenica 6 maggio è la giornata di sensibilizzazione per la firma dell’8 per mille sulla dichiarazione dei redditi. Essa permette di destinare la percentuale a favore della Chiesa Cattolica, sostenendo così le opere che essa compie a favore dei poveri, delle strutture parrocchiali e dei sacerdoti. E’ bene ricordare che proprio con i fondi dell’otto per mille la nostra Comunità Pastorale ha beneficiato poco più di un anno fa del contributo di € 18.500 che sono andati a favore delle nostre tre parrocchie. Rinnoviamo quindi la scelta della firma, facendo firmare anche altre persone, perché questo gesto sia sempre più significativo. Una semplice firma, gratuita, porta grandi vantaggi a tante persone.
Oltre alla firma dell’otto per mille, segnalo anche la firma del 5 per mille a favore delle onlus, ovvero enti non a scopo di lucro. Nella nostra Comunità Pastorale vengono indicate:
- La Fondazione Scuola dell’Infanzia “Angelo Custode” di Musso: codice da inserire nell’apposito spazio della dichiarazione 84004090134
- Il Circolo NOI dell’Oratorio di Pianello: codice da inserire nell’apposti spazio della dichiarazione 93009850137
Anche qui la firma è gratuita. Con un semplice gesto aiutiamo delle opere che sono presenti nel nostro territorio.